TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita

 

ART. 1 - DISPOSIZIONI GENERALI

1. Navigando in quest'area, l’utente accede al sito di e-commerce “Dsisters” di D-SISTERS di Donaglia Genny ("Dsisters"), accessibile mediante l'url: www.dsisters.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni”) e delle Privacy Policy.

2. Tutti i prodotti offerti in vendita sul presente sito web sono venduti direttamente da
D-SISTERS di Donaglia Genny, P. IVA 02508770035 e Cod. Fisc. DNGGNY85H46B019N, con sede legale in Via Mazzini 66/A, Omegna (VB)

 

ART. 2 PRODOTTI OFFERTI

1. Dsisters commercializza abbigliamento total outfit multibrand (a titolo esemplificativo: abbigliamento donna, uomo e accessori)

 

ART. 3 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità degli stessi nel momento in cui l’utente effettua un ordine. Tale disponibilità deve tuttavia essere considerata come puramente indicativa dal momento che, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, il cliente verrà informato via e-mail e l’ordine sarà rettificato da un operatore.

ART. 4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO (D.LGS 70/2003)

1. Per effettuare un acquisto, il cliente dovrà inserire i prodotti selezionati nel “carrello”, compilare un apposito form di checkout e cliccare sul tasto “Effettua Ordine”.

2. Il contratto di vendita è considerato concluso a seguito dell'invio da parte di “Dsisters” al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene le seguenti informazioni: dati del cliente, dettagli relativi ai prodotti acquistati e quantità ordinate, prezzo dei prodotti acquistati (iva inclusa) e totale della transazione, tempi di consegna e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti Condizioni.

3. Il cliente si impegna a verificare che i dati personali contenuti nella e-mail menzionata all’art.4 paragrafo 2 siano corretti e a comunicare tempestivamente a Dsisters eventuali correzioni / modifiche da apportare.

 

ART. 5 CONSEGNA DEI PRODOTTI

1. Dsisters accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. Ordinariamente, i prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal cliente entro settantadue (72) ore dall’ordine e, in casi straordinari, al più tardi entro trenta (30) giorni dalla data di invio al cliente dell'e-mail di conferma dell’ordine.

2- Sarà possibile per il cliente selezionare l'opzione "Ritira in negozio". Il tuo ordine sarà disponibile per il ritiro dal giorno successivo all'acquisto e, in casi straordinari, entro trenta (30) giorni dalla data di invio al cliente dell'e-mail di conferma dell'ordine. Per urgenze e/o richieste particolari (es. per ritirare l'ordine già in confezione regalo) contattaci al numero +39 393.8107305 (chiamata/whatsapp)

Di seguito l’indirizzo del negozio:

Via Mazzini 66/A, Omegna, 28887 - VB

 

ART. 6 MODALITÀ DI PAGAMENTO, PREZZI E COSTO DI CONSEGNA

1. Il pagamento può essere effettuato dal cliente attraverso i seguenti metodi di pagamento:

·       Carta di credito

·       PayPal

2. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni.

3. L’utente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente nel sito, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà di Dsisters di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’utente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito.

4. I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito sono espressi in euro, comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. La spedizione con corriere verso destinatari in Italia ha il prezzo di sette (7) euro per ordini i cui pagamenti sono gestiti con PayPal e carta di credito e per pagamenti con contrassegno, oltre al costo di spedizione di sette (7) euro sarà previsto un supplemento di quattro (4) euro.

5. Per gli ordini superiori ai cento (100) euro, il cui pagamento viene saldato tramite PayPal o carta di credito, viene garantita la spedizione gratuita. Restano ferme a quattro (4) euro le spese di spedizione per pagamenti con contrassegno, indipendentemente dall’importo dell’ordine.

6. Selezionando l’opzione “Ritira in negozio”, non sarà applicata al cliente alcuna spesa di spedizione.

7. La consegna verrà effettuata a mezzo corriere entro 24/48 ore (ad eccezione delle Isole minori). Le tempistiche di spedizione sono valide dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere, ti preghiamo di considerare che fattori esterni come ritardi dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità ad accedere all’indirizzo indicato, possono influire sulla puntualità della consegna. All’atto della consegna dovrai verificare che il pacco sia perfettamente chiuso e il sigillo intatto. Ti invitiamo a NON ritirare il pacco qualora NON sia integro e a segnalare immediatamente al corriere la contestazione, in caso contrario verrà considerato regolarmente consegnato.

 

ART. 7 DOCUMENTAZIONE FISCALE

1. Dsisters emetterà regolare scontrino ad ogni vendita e fattura su richiesta del cliente. Lo scontrino è sempre trasmesso insieme alla confezione spedita al cliente.

2. Nel caso di acquisto da parte di un cliente professionista, quest’ultimo, prima di effettuare il check-out e il pagamento, dovrà specificare se desidera la fattura.

3. Nel caso in cui il cliente professionista abbia scelto di ricevere la fattura, dovrà compilare i seguenti campi: nominativo, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, codice SDI o PEC.

4. Il cliente professionista, dovrà inoltre specificare se desidera ricevere la copia di cortesia della fattura. In tal caso, la copia di cortesia della fattura verrà trasmessa al cliente via e-mail, successivamente all'evasione dell'ordine.

 

ART. 8 - RECESSO

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Dsisters tramite dichiarazione esplicita (Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h), che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail al seguente indirizzo: assistenza@dsisters.it.

 

ART. 9 GARANZIA LEGALE E GARANZIA PER VIZI

1. In caso di ricezione di prodotti difettosi o in presenza di un vizio di conformità, il cliente ha diritto al ripristino della conformità del prodotto senza alcun addebito di spesa mediante sostituzione del prodotto.

2. Il cliente consumatore può beneficiare della garanzia legale se il difetto si manifesta entro il termine di due (2) anni dalla consegna del bene e il cliente consumatore segnala il difetto a Dsisters entro due (2) mesi dalla scoperta.

3. Qualora la sostituzione non fosse possibile, il cliente consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a Dsisters del prodotto difettoso.

4. Dsisters si riserva il diritto di verificare l’esistenza dei difetti di conformità. Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Dsisters non potrà procedere al rimborso del prodotto.

5. La data d’inizio della garanzia legale coincide con la data di ricezione del prodotto, invitiamo quindi il cliente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente a una prova d’acquisto.

6. Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a assistenza@dsisters.it inserendo come oggetto della mail “Garanzia E-commerce Dsisters” specificando all’interno della mail quanto segue:

·       Nome e Cognome / Ragione Sociale

·       Recapito telefonico

·       Indirizzo e-mail

·       Numero dell’ordine

·       Data ordine

·       Modello

·       Descrizione del difetto riscontrato

Una volta ricevuta l’e-mail il servizio clienti Dsisters provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

7. Il cliente professionista può beneficiare della garanzia per vizi relativa al prodotto acquistato di cui all’art. 1490 e ss. c.c. se il difetto si manifesta entro il termine di un (1) anno dalla consegna del bene e il cliente professionista segnala il difetto a Dsisters entro otto (8) giorni dalla scoperta. 

8. Non è prevista alcuna garanzia convenzionale aggiuntiva rispetto alla garanzia legale.

ART. 10 – RESO

Ai sensi e per gli effetti degli art. 64 e ss. D. Lgs n.206/05 e successive modifiche, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

1. I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici (14) giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, integri, mai indossati, mai lavati, nella loro confezione originale, completi di cartellini e degli accessori originali. I prodotti devono essere accuratamente imballati nel packaging e nella scatola d'imballo originale, inserendo all'interno stampa e-mail accettazione reso e Scontrino Fiscale, senza alcuna mancanza. Nel caso in cui la procedura non venga rispettata, non sarò effettuato alcun rimborso.

2. È possibile restituire gli articoli tramite qualsiasi vettore, a discrezione del cliente. I costi della spedizione saranno interamente a carico del Cliente.

3. Dsisters procederà, tramite l'accredito su carta di credito o su conto PayPal o a mezzo bonifico bancario, al solo rimborso relativo al costo dei prodotti indicati nell'ordine di acquisto al netto delle spese di spedizione. La spedizione rimane a carico del Cliente.  Verranno effettuati i necessari controlli di qualità sugli articoli restituiti entro i termini di reso, a seguito dei quali il cliente riceverà una e-mail di conferma dell'esito. Seguirà l'immediata disposizione di accredito dell'importo dovuto per tutti i prodotti ricevuti in condizioni conformi al rimborso entro sette (7) giorni. Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, questo verrà immediatamente comunicato al cliente e il valore equivalente non sarà rimborsato.

4. Dsisters terrà in custodia i prodotti giudicati non conformi e il cliente potrà in qualsiasi momento disporne il ritiro a proprie spese. Per ogni dubbio il cliente può contattare il servizio clienti, utilizzando i punti di contatto forniti all’art. 11 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

5. É inoltre possibile effettuare il reso presso il negozio Dsisters sito in Via Mazzini 66/A, Omegna, 28887 - VB. 

 

 

ART. 11 ASSISTENZA POST-VENDITA AL CONSUMATORE

1. Il servizio clienti è disponibile al seguente numero telefonico: +39 393.8107305

2. L’orario dedicato all’assistenza clienti è il seguente:

·       Lun – Ven 15:30 - 19:00

 

3. È possibile richiedere l’assistenza del nostro servizio clienti scrivendo una mail a assistenza@dsisters.it.

4. Si rende infine possibile per il cliente usufruire del supporto del servizio clienti in negozio negli orari apertura indicati all’art.11 paragrafo 2.        

 

ART. 12 - RESPONSABILITÀ

1. Dsisters non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ART. 13 RECLAMI

1. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati a Dsisters unicamente tramite e-mail all'indirizzo:  assistenza@dsisters.it 

 

ART. 14 COPYRIGHT

1. Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. Tutti i contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

 

ART. 15 TRATTAMENTO DEI DATI

1. Il trattamento dei dati personali del cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy e protezione dei dati personali, con particolare riferimento alle prescrizioni del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

2. Dsisters è Titolare del trattamento dei dati personali del cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy (che troverà al fondo di questo sito web) rilasciata da Dsisters disponibile sul Sito.

 

ART. 16 COOKIES

1. Il Sito utilizza i cookie per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità. Per maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati dal Sito, i clienti possono consultare l'informativa presente nella sezione Cookie (che troverà al fondo di questo sito web).

 

ART. 17 – AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1. Dsisters si riserva la possibilità di effettuare, con o senza preavviso, modifiche o miglioramenti ai servizi, ai contenuti e a ogni altra informazione riferita al sito web, ivi incluse le presenti condizioni di vendita.

2. È quindi consigliato agli utenti di controllare con regolarità il sito web e le relative condizioni di vendita.

 

ART. 18 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

2. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

3. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

4. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione alle presenti Condizioni di vendita tra Dsisters e il cliente professionista, sarà competente in via esclusiva il Foro di Verbania.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 23 dicembre 2020

 

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